Specialista in Medicina Legale
Specialista in Medicina del Lavoro
Nato a Roma il 03 giugno 1959 si è laureato, nell’anno accademico 1984/85, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con 110/110 e Lode discutendo una tesi sperimentale in medicina legale assicurativa.
Ha conseguito presso la stessa sede, nell’anno accademico 1988/89, il diploma Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni e nell’anno accademico 1993/94 il diploma di Specialista in Medicina del Lavoro; in entrambi i casi con il massimo dei voti e al lode.
Ha conseguito in pubblici concorsi l’idoneità ad Assistente di Medina Legale, Pronto Soccorso, Pediatria e Medicina.
Dal 1989 è Dirigente Medico presso la ASL di Latina terminando nell’aprile 2023 la propria carriera per pensionamento quale Direttore di Distretto e Capo-Dipartimento.
Dal 2001 è iscritto presso gli Albi nazionali dei “Medici Competenti” e dei “Medici Autorizzati” presso il Ministero del Lavoro ex D. Lgs 81/08 e 230/95.
Dal 1986 ad oggi è o è stato Medico Fiduciario di più Compagnie Assicurative (Allianz spa, Generali Italia spa, UnipolSAI spa, Assimoco ass.ni spa ecc.)
Dal 1990 ad oggi è Consulente Tecnico presso il Tribunale di Latina – sez. Civile e sez. Lavoro.
Dal 1995 ad oggi è o è stato Medico Competente presso Amministrazioni Pubbliche (Comune di Cisterna di Latina, Comune di Norma, ASL Latina) o ditte private (Gelit srl, Nuova Mistral spa, Gruppo Buffetti spa, Monsanto Agricoltura Italia spa, DP Lubrificanti spa, CisternAmbiente spa ecc.).
Dall’anno accademico 1999/2000 ad oggi svolge attività di Docente a contratto presso il Polo Pontino dell’Università “La Sapienza” di Roma in particolare per le discipline di Medicina del Lavoro ovvero di Medicina Legale presso più corsi di laurea