Dottore

Dott. Belardino Rossi

Specialista in Medicina Legale
Specialista in Medicina del Lavoro

Nato a Roma il 03 giugno 1959 si è laureato, nell’anno accademico 1984/85, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con 110/110 e Lode discutendo una tesi sperimentale in medicina legale assicurativa.
Ha conseguito presso la stessa sede, nell’anno accademico 1988/89, il diploma Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni e nell’anno accademico 1993/94 il diploma di Specialista in Medicina del Lavoro; in entrambi i casi con il massimo dei voti e al lode.
Ha conseguito in pubblici concorsi l’idoneità ad Assistente di Medina Legale, Pronto Soccorso, Pediatria e Medicina.
Dal 1989 è Dirigente Medico presso la ASL di Latina terminando nell’aprile 2023 la propria carriera per pensionamento quale Direttore di Distretto e Capo-Dipartimento.
Dal 2001 è iscritto presso gli Albi nazionali dei “Medici Competenti” e dei “Medici Autorizzati” presso il Ministero del Lavoro ex D. Lgs 81/08 e 230/95.
Dal 1986 ad oggi è o è stato Medico Fiduciario di più Compagnie Assicurative (Allianz spa, Generali Italia spa, UnipolSAI spa, Assimoco ass.ni spa ecc.)
Dal 1990 ad oggi è Consulente Tecnico presso il Tribunale di Latina – sez. Civile e sez. Lavoro.
Dal 1995 ad oggi è o è stato Medico Competente presso Amministrazioni Pubbliche (Comune di Cisterna di Latina, Comune di Norma, ASL Latina) o ditte private (Gelit srl, Nuova Mistral spa, Gruppo Buffetti spa, Monsanto Agricoltura Italia spa, DP Lubrificanti spa, CisternAmbiente spa ecc.).
Dall’anno accademico 1999/2000 ad oggi svolge attività di Docente a contratto presso il Polo Pontino dell’Università “La Sapienza” di Roma in particolare per le discipline di Medicina del Lavoro ovvero di Medicina Legale presso più corsi di laurea

Studi conseguiti

Specializzazioni

Fisioterapia
Osteopatia

Richiedi Maggiori Informazioni

Scrivi ed Invia la tua richiesta

Atman Medical Srl Unipersonale
Galleria Romana – Via Romana, 43B – 00048 Nettuno (RM)